Fibraweb, un provider di connessioni in fibra ottica

Era il 2012 e Fibraweb vede la luce a Corciano, in un Comune della Provincia di Perugia. Un operatore di telecomunicazioni nazionali, un’azienda umbra attiva nel settore Internet a banda ultra larga, nata con l’obiettivo di adottare un modello di business unico sul mercato focalizzato nella realizzazione di una rete di accesso in fibra ottica in tecnologia FTTH.

Da s.r.l a s.p.a, grazie all’ingresso di Battery Ventures, un fondo d’investimento americano di primo piano nel mondo degli investimenti in tecnologia, che ha permesso a Fibraweb di pianificare la copertura delle principali aree industriali del Centro Italia.

Un notevole salto in avanti per un’azienda che ha avuto da subito l’ambizione di coprire tutte le principali aree industriali dell’Umbria e di estendere la propria rete anche alle regioni limitrofe.

Obiettivi raggiunti. E i numeri lo testimoniano. Difatti, Fibraweb, oggi, è una realtà in forte espansione: 700 km di fibra, 46 aree industriali, 8000 edifici collegabili e 15000 aziende collegabili. Fibraweb si occupa di portare direttamente la fibra dai suoi clienti, essendo direttamente proprietaria dell’infrastruttura e coprendo l’ultimo miglio che separa la cabina dall’utente.

Tra i punti di forza di Fibraweb c’è il radicamento e l’attenzione al territorio, dalla realizzazione dei lavori ad opera di aziende del luogo appositamente formate per la posa della fibra ottica, alla manutenzione di cui si occupa tempestivamente il personale specializzato di Fibraweb, in modo tale da ridurre al minimo i tempi di attesa e gli eventuali disservizi.

 

Comments

No comments found

Privacy Preference Center

Strictly Necessary

These cookies are essential for websites built on Wordpress to perform their basic functions. These include those required to allow registered users to authenticate and perform account related functions.

wordpress_test_cookie, wordpress_{hash}, wordpress_logged_in_{hash}, wp-settings-{user_id}, wp_sharing_{id}

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?